Due giovani realtà imprenditoriali, una sola città, e la nuova linea di orologi in edizione limitata che si rivolge ad un pubblico giovanile e sofisticato, come sempre “addicted” delle ultime tendenze e mode, nel segno del design. Potremmo riassumere così la collaborazione tra D1 MILANO, azienda guidata da Dario Spallone, attiva nel settore dell’orologeria dal 2013, e Nove25, realtà nata dall’intuizione di Roberto Dibenedetto nel 2005. Il risultato? Un particolare “segnatempo brillante” dove i materiali di pregio selezionati da Nove25 vanno a impreziosire il tratto degli orologi monocromatici tipici della collezione “Polycarbon” di D1 Milano. Conferendo al design che ha consentito al brand di consolidare in breve tempo il suo successo a livello nazionale e internazionale, un anonimo grintoso e “scintillante”. Come nelle collaborazioni precedenti, D1 MILANO ha intrapreso la strada della “contaminazione”, puntando su di un brand eclettico, quasi leggendario e altrettanto apprezzato in Italia e nel mondo: nasce così il restyling del Polycarbon 40.5 mm Shadow, l’orologio bestseller total black, creato da D1 Milano, che in questa inedita edizione limitata sposa la lavorazione “puntinata” della lunetta e del quadrante tipica di Nove25.
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Il segnatempo Limited Edition D1 MILANO x NOVE25, si basa su una cassa da 40.5 mm realizzata in policarbonato, come anche il cinturino con chiusura Hidden Butterfly.
A sigillare la collaborazione, oltre al logo di “casa” D1 Milano, spicca sul quadrante nero opaco, protetto da vetro minerale con rivestimento antiriflesso nella tonalità blu, alle ore 9 e sul minuto 25, il logo “diviso” di Nove25 in rilievo. Indicato, come ore e minuti, dalle sfere realizzate in ottone con placcatura argento. Animato dal movimento al quarzo Seiko VJ20, il segnatempo Limited Edition D1 MILANO x NOVE25, si basa su una cassa da 40.5 mm realizzata in policarbonato, come anche il cinturino con chiusura Hidden Butterfly. E trova inciso sul fondello, in acciaio inossidabile, nero anch’esso, il motto di Nove25, ossia “Never Stop Shining”. In vendita dall’inizio di dicembre 2022 presso il Flagship Store di D1 Milano e nei rivenditori autorizzati, questo modello ha un prezzo di 225 euro. Tornando al brand meneghino, vale la pena ricordare che è distribuito in oltre 670 punti vendita multibrand in 25 nazioni, in 10 monomarca in franchising e in un monomarca di proprietà nel capoluogo lombardo. D1 Milano, peraltro, ha confermato negli ultimi anni, che hanno visto aumentare sensibili aumenti di fatturato in Italia, Francia, Thailandia, Corea del Sud e Giappone, una forte presenza in Medio Oriente, affermandosi, ormai come realtà crescente, più che come “promessa”, del mercato.
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Particolare del fondello che riporta l’incisione “It’s time to shine” della Limited Edition D1 MILANO x NOVE25
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La confezione della Limited Edition D1 MILANO x NOVE25 con il pendente a cura di NOVE25
Romano, appassionato di orologi fin dalla tenera età, vivo nel passato ma scrivo tutti giorni per Il Giornale e InsideOver, dove mi occupo di analisi militari e notizie dall’estero. Ho firmato anche sul Foglio, L’Intellettuale Dissidente e altre testate.
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