Due giovani realtà imprenditoriali, una sola città, e la nuova linea di orologi in edizione limitata che si rivolge ad un pubblico giovanile e sofisticato, come sempre “addicted” delle ultime tendenze e mode, nel segno del design. Potremmo riassumere così la collaborazione tra D1 MILANO, azienda guidata da Dario Spallone, attiva nel settore dell’orologeria dal 2013, e Nove25, realtà nata dall’intuizione di Roberto Dibenedetto nel 2005. Il risultato? Un particolare “segnatempo brillante” dove i materiali di pregio selezionati da Nove25 vanno a impreziosire il tratto degli orologi monocromatici tipici della collezione “Polycarbon” di D1 Milano. Conferendo al design che ha consentito al brand di consolidare in breve tempo il suo successo a livello nazionale e internazionale, un anonimo grintoso e “scintillante”. Come nelle collaborazioni precedenti, D1 MILANO ha intrapreso la strada della “contaminazione”, puntando su di un brand eclettico, quasi leggendario e altrettanto apprezzato in Italia e nel mondo: nasce così il restyling del Polycarbon 40.5 mm Shadow, l’orologio bestseller total black, creato da D1 Milano, che in questa inedita edizione limitata sposa la lavorazione “puntinata” della lunetta e del quadrante tipica di Nove25.
A sigillare la collaborazione, oltre al logo di “casa” D1 Milano, spicca sul quadrante nero opaco, protetto da vetro minerale con rivestimento antiriflesso nella tonalità blu, alle ore 9 e sul minuto 25, il logo “diviso” di Nove25 in rilievo. Indicato, come ore e minuti, dalle sfere realizzate in ottone con placcatura argento. Animato dal movimento al quarzo Seiko VJ20, il segnatempo Limited Edition D1 MILANO x NOVE25, si basa su una cassa da 40.5 mm realizzata in policarbonato, come anche il cinturino con chiusura Hidden Butterfly. E trova inciso sul fondello, in acciaio inossidabile, nero anch’esso, il motto di Nove25, ossia “Never Stop Shining”. In vendita dall’inizio di dicembre 2022 presso il Flagship Store di D1 Milano e nei rivenditori autorizzati, questo modello ha un prezzo di 225 euro. Tornando al brand meneghino, vale la pena ricordare che è distribuito in oltre 670 punti vendita multibrand in 25 nazioni, in 10 monomarca in franchising e in un monomarca di proprietà nel capoluogo lombardo. D1 Milano, peraltro, ha confermato negli ultimi anni, che hanno visto aumentare sensibili aumenti di fatturato in Italia, Francia, Thailandia, Corea del Sud e Giappone, una forte presenza in Medio Oriente, affermandosi, ormai come realtà crescente, più che come “promessa”, del mercato.
Romano, appassionato di orologi fin dalla tenera età, vivo nel passato ma scrivo tutti giorni per Il Giornale e InsideOver, dove mi occupo di analisi militari e notizie dall’estero. Ho firmato anche sul Foglio, L’Intellettuale Dissidente e altre testate.
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