La Maison conferma il supporto ai talenti della nuova generazione di tennisti, dando il benvenuto a tre nuovi giocatori del suo All-Star Team di Brand Ambassador.
Ѐ sempre più stretto il legame tra il tennis e TAG Heuer, brand impegnato da oltre un secolo e mezzo a sviluppare innovazioni atte a migliorare le performance di cronometraggio – obiettivo che persegue attraverso la tecnica dei suoi celeberrimi cronografi. D’altronde, la Maison con lo sport ha costantemente avuto un filo diretto, un collegamento naturale, avendo svolto e svolgendo tuttora il ruolo di partner e Orologio Ufficiale d’importanti eventi in tutto il mondo. In quanto al Tennis, poi, TAG Heuer è particolarmente sensibile alla crescita e all’affermazione delle NextGen, tanto da annoverare tra i suoi ambasciatori: come il talentuoso canadese Denis Shapovalov, ventenne mancino dal devastante rovescio a una mano, ormai stabilmente tra i primi 30/40 del mondo (ora è in 35° posizione, ma è stato anche nei venti top players), e la ceca Petra Kvitova (numero 7 del ranking WTA). Tra le giovani promesse dal futuro sicuramente roseo, TAG Heuer ha recentemente scelto il canadese Felix Auger Aliassime (19 anni), l’australiano Alex de Minaur (20 anni) e lo statunitense Frances Tiafoe (21 anni), coinvolgendoli, assieme al già citato Shapovalov, nella nuova campagna della serie #Dontcrackunderpressure, studiata per sottolineare i valori condivisi con TAG Heuer.
In tal senso, Felix (n. 17 del mondo), Alex (n. 27 ATP), Frances (n. 51 del top ranking), assieme a Denis sono ritratti in pose agonistiche tali da evidenziare le loro capacità tecniche, di concentrazione, di forza mentale, di dinamismo, ponendo l’accento su di uno stile di gioco innovativo, energico, molto fisico. La campagna si può trovare sui canali social di TAG Heuer. Queste le loro dichiarazioni da membri del Team TAG Heuer.
Denis Shapovalov
“TAG Heuer mi ha supportato così tanto da subito, accompagnandomi nella scalata del ranking. Il brand ha così tanti ambassador formidabili che sono davvero onorato di far parte della famiglia.”
Alex de Minaur
“La fiducia che TAG Heuer ripone in me e nel mio gioco mi consente davvero di scendere in campo e concentrarmi esclusivamente sul gioco. È davvero speciale sapere di avere un brand come TAG Heuer al mio fianco, che mi supporta in ogni step del mio percorso.”
Felix Auger Aliassime
“TAG Heuer è il primo brand orologiero a cui mi sono legato, è stata una delle prime aziende a credere davvero in me. È sorprendente che TAG Heuer scelga di legarsi ad un atleta di soli 17 anni, che continui a credere in lui e nel fatto che possa raggiungere grandi obiettivi. E’ una relazione che si basa essenzialmente sulla fiducia.“
Frances Tiafoe
“Adoro il fatto che TAG Heuer si stia legando a così tanti giovani tennisti e che voglia costruire qualcosa di grande con noi. Non vedo l’ora di costruire qualcosa di incredibile insieme.“
Infine, va sottolineato come TAG Heuer non supporti solo singoli talenti, ma come abbia anche stretto una partnership con la Federazione Italiana Tennis per essere Official Watch Provider e Official Timekeeper delle Next Gen ATP Finals: evento di chiusura della stagione che porta in scena le future star dell’ATP World Tour (l’edizione 2019, avrà luogo a Milano dal 5 al 9 novembre).
Da circa 25 anni, giornalista specializzato in orologeria, ha lavorato per i più importanti magazine nazionali del settore con ruoli di responsabilità. Freelance, oggi è Watch Editor de Il Giornale e Vice Direttore di Revolution Italia
Nessun commento