Il fresco brand nato dall’incontro di una yankee e di una olandese, presenta novità distribuite su cinque collezioni orologiere dall’anima classica e dalle linee senza tempo per le donne che cercano uno stile contemporaneo tutto al femminile.
Rosefield Whatches, giovane e modaiolo brand di orologeria, un po’ newyorkese un po’ olandese, presenta per la prossima stagione primavera-estate 2020 una nuova e inedita collezione di segnatempo raffinati, smart e decisamente “classy”, per le donne che vogliono portare al loro polso orologi glamour, con tocco vintage, ma sempre e rigorosamente al passo con la contemporaneità. Nonostante provengano da due terre così diverse tra loro, Aby e Ally, le fondatrici di Rosefield, si sono ritrovate nella visione d’insieme che ha dato vita a un marchio di segnatempo versatili quanto raffinati che rappresentano a pieno la “donna” di oggi: colei che investendo a pieno il suo tempo sa ben guardare al futuro che la aspetta domani.
Nelle nuove collezioni di Rosefield troviamo, come sempre, il minimalismo olandese unito all’estro dinamico della mondanità newyorkese, che non perdendo mai quel fascino vagamente retrò, che si più ammirare negli avenue che si intersecano nei quartieri da cui prendono il nome le diverse linee, è connubio perfetto per vestire i polsi delle nostre muse metropolitane.
Gli orologi proposti da Rosefield fruiscono tutti di materiali trattati silver, gold o bicolore, a conferire un’immagine di eleganza al primo impatto visivo; sono alimentati da movimenti al quarzo giapponese e prevedono cinturini in vera pelle. I modelli West Village, Upper East Side e Tribeca sono ispirati dai quartieri più trendy di Manhattan – dove l’architettura spazia dagli alti grattacieli, dove i rooftoop mozzafiato si lasciano ammirare e i quartieri più “autentici” sono immagine del “vecchio” nuovo mondo – e i loro elementi distintivi sono casse sottili, combinazioni cromatiche di tendenza, indici e lancette sempre abbinati alla finiture e cinturini intercambiabili con sistema easy-click. A queste collezioni tutte newyorkesi si aggiunge la raffinata linea Elles: dedicata ad una grande icona femminile US, la first lady Eleanor “Elles” Roosevelt, grande attivista per i diritti umani. Infine, la linea Mini Box, basata sull’evergreen che ha fatto la storia dell’orologeria per lei, ossia la cassa carré e i cronografi Gabby.
Romano, appassionato di orologi fin dalla tenera età, vivo nel passato ma scrivo tutti giorni per Il Giornale e InsideOver, dove mi occupo di analisi militari e notizie dall’estero. Ho firmato anche sul Foglio, L’Intellettuale Dissidente e altre testate.
Nessun commento