READING

Longines, Henry Cavill è Ambasciatore dell’Eleganz...

Longines, Henry Cavill è Ambasciatore dell’Eleganza

Il nuovo Ambasciatore dell’Eleganza di Longines veicola, con grande efficacia, lo slogan del brand, “Elegance is an Attitude”. Britannico, è noto per aver interpretato uno dei protagonisti della saga “I Tudors” e, soprattutto, Superman, nella serie di film del media franchise statunitense DC Extended Universe.

Henry William Dalgliesh Cavill, classe 1983, da Saint Helier, cittadina ubicata sull’isola di Jersey, nel canale della Manica, territorio appartenente all’ex ducato di Normandia e dipendente dalla Corona britannica, attore e produttore cinematografico, è il nuovo Ambasciatore dell’Eleganza di Longines. L’indiscutibile bellezza fisica di Cavill si abbina ad un fascino esaltato dal mosaicismo somatico dei suoi occhi, una forma di eterocromia per la quale in una stessa iride compaiono più colori. Henry Cavill è noto per essere uno degli attori più versatili e poliedrici della sua generazione. Dopo aver mancato, per un soffio, il ruolo di Edward Cullen in “Twilight”, poi attribuito a Robert Pattinson, la carriera di Cavill è stata in continuo crescendo, a partire dall’interpretazione di uno dei protagonisti dell’acclamata serie “I Tudors”, per proseguire con la collaborazione con Woody Allen ed arrivare, poi, al personaggio di Superman, a partire dal 2013, nei diversi lungometraggi del media franchise DC Extended Universe: è stato il primo attore non statunitense a vestire i panni del suddetto supereroe.  Nel 2015, contestualmente al ruolo di protagonista in Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie, fonda la sua Casa di produzione “Promethean Productions”. Partecipa, successivamente, dopo altri episodi di “Superman”, al kolossal “Mission Impossible – Fallout”, e ottiene una grande riscontro di pubblico, sempre nello stesso anno, il 2018, nei panni dello strigo Geralt di Rivia nella serie televisiva “The Witcher”. La sua carriera di artista, venendo all’attualità, è in continua evoluzione e i suoi progetti riflettono i suoi veri interessi, come la suindicata produzione esecutiva e la partecipazione a un adattamento dell’universo di Warhammer 40.000 per Amazon Prime Video. Inoltre, sarà il prossimo protagonista del live-action “Voltron” per Amazon MGM Studios. 

L’attore e produttore britannico Henry Cavill è il nuovo Ambasciatore dell’eleganza di Longines.

L’attore e produttore, appassionato di videogiochi, è sembrato essere, dunque, il partner ideale per Longines, assolutamente in linea con la filosofia della Casa di Saint-Imier,  adusa a collaborare con i suoi “Ambasciatori dell’Eleganza“, tanto nei successi professionali quanto nella condotta personale. Matthias Breschan, CEO di Longines, ha dato un caloroso benvenuto a questa nuova partnership: “In Henry abbiamo trovato una vera e propria affinità con i valori del nostro marchio. La sua raffinatezza, il suo calore genuino e la sua personalità poliedrica riflettono l’odierno significato dell’eleganza. Sul grande schermo, protagonista di produzioni epiche, oppure intento a condividere le sue passioni per l’aviazione e l’equitazione, Henry Cavill non perde mai la sua autenticità e la sua grazia che incarnano perfettamente lo spirito di Longines.” Cavill ha così risposto: “Ciò che mi attira di Longines è la sua eleganza sobria. La vera qualità non ha bisogno di essere annunciata. È evidente in ogni dettaglio e in ogni azione. È una filosofia, sostenuta dal lavoro di precisione e dalla maestria di generazioni di artigiani, nella quale trovo una profonda corrispondenza con i miei valori”. E, proprio in tale direzione, l’attore prevede, nel prossimo futuro, di ritagliarsi un po’ di tempo tra i propri impegni e visitare la sede storica del marchio a Saint-Imier, in Svizzera.

Henry Cavill, in queste immagini, indossa il raffinato modello Longines Flagship Heritage Moonphase.  


Da circa 25 anni, giornalista specializzato in orologeria, ha lavorato per i più importanti magazine nazionali del settore con ruoli di responsabilità. Freelance, oggi è Watch Editor de Il Giornale e Vice Direttore di Revolution Italia

ARTICOLI CORRELATI