Festina ripensa gli orologi per lei e sceglie un materiale nobile, la ceramica, vestendo di cristalli Swarovski gli indici delle ore. Il risultato consegna al polso delle amanti del genere un orologio segnatamente elegante e di qualità garantita.
I prodotti Festina rappresentano da tempo una fiorente realtà nel vasto panorama degli orologi da polso. Una realtà che rivolge la sua precipua attenzione nel realizzare un prodotto sempre al passo con i tempi, mantenendo uno stile e un elevato rapporto qualità/prezzo che sono cifra del brand: fondato nel 1984 e protagonista di una importante scalata del mercato orologiero, nella fascia medio-bassa di prezzo, Festina non ha mai tralasciato la rigorosa ricerca su forme, materiali e finiture per incontrare al meglio i trend d’interesse del pubblico target. Nuovamente ispirata dal “presente” e rivolta al “futuro”, la Casa con sede a Barcellona ha deciso di impiegare per la sua nuova collezione tutta al femminile, un materiale nobile come la ceramica, per donare uno stile unico e senza tempo alle nuove varianti della linea che prende, appunto, il nome di Ceramic.
Il materiale in questione, estremamente apprezzato per la sua leggerezza, resistenza, e per la sua durata nel tempo, offre agli avventori – in questo caso alle avventrici – una “piacevole esperienza tattile conservando immutato il suo aspetto”, donando nel contempo, ai modelli Ceramic una nota di stile decisamente apprezzata. Entrambi i modelli sono, inoltre, impreziositi con dei scintillanti Cristalli Swarovski,sugli indici alle ore: particolarità che finisce per comporre degli orologi dall’aspetto casual-chic, esaltando la grande versatilità di ogni variante.
Entrambi i modelli proposti – F20497 e F20499 -, rispettivamente multifunzione e tre sfere con quadrante minimal, sono basati su una cassa in ceramica da 35 mm abbinata ad un bracciale che combina perfettamente l’impatto estetico della ceramica con dettagli in acciaio inossidabile, conferendo all’orologio una sorprendente originalità. I quadranti protetti da un vetro minerale temperato (tre sfere) e zaffiro (multifunzione), sono proposti, in entrambe le versioni, in tre colorazioni classiche, cui si armonizzano quelle della ceramica su cassa e bracciale: bianco, blu scuro e nero. Egualmente impermeabili fino a 50 metri di profondità, i Ceramic di Festina si presentano, dunque, come orologi leggeri e versatili, da indossare in occasioni importanti come nella vita di tutti giorni, sublimando l’accennato concetto di casual-chic e onorando il rapporto qualità /prezzo, da sempre caro al brand!
Romano, appassionato di orologi fin dalla tenera età, vivo nel passato ma scrivo tutti giorni per Il Giornale e InsideOver, dove mi occupo di analisi militari e notizie dall’estero. Ho firmato anche sul Foglio, L’Intellettuale Dissidente e altre testate.
Nessun commento